Calciomercato Juventus, idea Thomas Partey per il centrocampo

Per battere la concorrenza dell’Inter di Antonio Conte, la Juventus si starebbe muovendo in gran segreto per mettere a segno un importante colpo a centrocampo. Il nome, in particolare, è quello di Thomas Partey dell’Atletico Madrid che, per blindare il giocatore, sarebbe pronto ad alzare la clausola rescissoria fino a 50 milioni di euro in accordo con quanto è stato riportato dal sito calciomercato.it citando le indiscrezioni del quotidiano ‘Marca’.

Juventus alla finestra per Thomas Partey, pronta ad un eventuale assalto

Per alzare la clausola rescissoria serve un accordo tra il giocatore l’Atletico Madrid. La Juventus guarderebbe proprio a questa trattativa per un assalto, ovverosia nel caso di una rottura tra il 26-enne ghanese e la società spagnola.

Trattative Partey-Atletico sul prolungamento del contratto

Thomas Partey con l’Atletico Madrid ha attualmente un contratto con scadenza nel 2023, ma ci sarebbe una trattativa per il prolungamento e per il ritocco della clausola rescissoria. Pur tuttavia, per il momento le trattative in merito si sono arenate a causa del lockdown per il coronavirus.

Il futuro di Thomas Partey in caso di mancato rinnovo con la società spagnola

A fronte del rinnovo, Thomas Partey chiederà all’Atletico Madrid un sensibile ritocco dell’ingaggio che, peraltro, rispetti quelle che sono state le sue prestazioni in campo. Solo in caso di fumata nera Thomas Partey andrebbe a valutare altre offerte con alla finestra non solo l’Inter e la Juventus, ma pure tanti altri top club europei. Tra questi ci sarebbero l’Arsenal ed il Manchester United.

Classe 1993, Thomas Partey, prima di approdare in prima squadra all’Atletico Madrid, ha vestito le maglie delle giovanili della società spagnola, e poi quella dell’Atlético Madrid B. Prima di rientrare nell’Atletico Madrid nel 2015, inoltre, Thomas Partey per una stagione ha giocato con il Maiorca, nel 2013-2014, e poi con l’Almeria nel 2014-2015.