Calciomercato Juventus, idea Christian Eriksen a parametro zero

Aspettando il via al calciomercato invernale, nel gennaio 2020, molte squadre di Serie A sono già all’opera al fine di sondare il terreno, in via preliminare, su come rafforzare l’organico ingaggiando giocatori di livello, magari in scadenza di contratto e, quindi, a parametro zero.

Il danese Christian Eriksen non rinnoverà con il Tottenham

Da questo punto di vista la Juventus e non solo avrebbe già messo nel mirino Christian Eriksen, classe 1992, che è attualmente il centrocampista del Tottenham nonchè uno dei pilastri della Nazionale di calcio danese. Salvo clamorose sorprese, infatti, Christian Eriksen non rinnoverà con il club inglese, ragion per cui il suo contratto andrà in naturale scadenza nell’estate del 2020.

Di conseguenza, il giocatore dell’inizio del prossimo anno sarà libero di accordarsi per giugno con la squadra che preferisce, oppure il Tottenham potrebbe lasciarlo andare nel prossimo calciomercato invernale al fine di poter incassare quantomeno qualche milione di sterline.

Il club inglese vuole per Eriksen 30 milioni di euro!

In base alle attuali quotazioni di mercato, il Tottenham valuta Christian Eriksen una cifra attorno ai 30 milioni di euro, ma con il giocatore libero a giugno prossimo le pretese del club inglese dovranno essere con ogni probabilità riviste al ribasso in maniera ampia.

E questo a meno che a gennaio per Eriksen non si scateni una vera e propria asta internazionale visto che a manifestare interesse per il giocatore, oltre alla Juventus, ci potrebbe essere pure il Real Madrid che, in tal caso, potrebbe mettere sul piatto una cifra importante per portare il centrocampista in Spagna.

Calciomercato Juventus, arriva Eriksen e via Mandžukić?

In caso di arrivo di Christian Eriksen in bianconero, tra l’altro, la Juventus dovrà mettere a segno almeno un’operazione in uscita, ed in tal senso il giocatore pronto con la valigia dovrebbe essere Mario Mandžukić che è finito fuori dai radar e dai progetti del mister Maurizio Sarri.