Calciomercato Juventus, Federico Chiesa il grande obiettivo

Dopo aver portato il calciatore Federico Bernardeschi a Torino dalla Fiorentina, la Juventus potrebbe mettere a segno altro colpo di mercato proprio attraverso un nuovo trasferimento da Firenze a sotto la Mole.

La Juventus tratta su Federico Chiesa, ma lo sta facendo senza fretta

Non è infatti una novità che i bianconeri siano interessati a Federico Chiesa che, per la prossima stagione calcistica, dovrà decidere se rinnovare con la Viola o trasferirsi in quella che da nove anni a questa parte è la squadra di Serie A più forte d’Italia.

In accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com, la Juventus starebbe trattando per portare Federico Chiesa a Torino, ma con ogni probabilità la trattativa potrà eventualmente entrare nel vivo solo dopo il raggiungimento matematico dell’obiettivo bianconero, ovverosia la conquista del nono titolo di Serie A di fila, mentre la Fiorentina ha già conquistato sul campo la salvezza.

Federico Chiesa ed il progetto Viola, la forte tentazione di restare

Nonostante la stagione corrente di Serie A non sia stata di certo esaltante per i colori viola, è ben noto il fatto che il presidente Rocco Commisso punta a costruire una grande Fiorentina, e per questo Federico Chiesa, con un rinnovo del contratto, e con un innalzamento corposo dell’ingaggio, potrebbe anche decidere di restare e diventare in tutto e per tutto la bandiera a Firenze.

Anche per questo la Juventus, senza particolare fretta, attende sviluppi. Se le strade tra Chiesa e la Fiorentina dovessero dividersi, infatti, allora le quotazioni sull’arrivo del calciatore a Torino inizierebbero subito a salire vertiginosamente.

Resta da vedere, in caso di cessione, se la Fiorentina punterà ad una soluzione totalmente cash o se dalla Juventus accetterà delle contropartite. In quest’ultimo caso la trattativa potrebbe anche chiudersi in tempi brevi.