Calciomercato Juventus, facciamo un riepilogo

Il giornalista di Mediaset Gianni Balzarini ha offerto da chiarimenti sul mercato dei trasferimenti della Juve per quest’estate, tra cui il futuro di Paulo Dybala, Matthijs De Ligt e Rodrigo Bentancur.

Nonostante lo stop al campionato, dovuto all’emergenza COVID-19, la società del gruppo EXOR (di proprietà della famiglia Agnelli, quotata in Borsa e con sede a Amsterdam) non smette di pensare al futuro.

I bianconeri dovrebbero apportare alcuni importanti cambiamenti alla loro rosa nei mesi a venire, visto che la Serie A potrebbe tornare a giugno, mentre la finestra di trasferimento potrebbe terminare un po’ più tardi.

Balzarini ha provato a fare chiarezza, a suo avviso, sul futuro dei componenti chiave della squadra e su quello che potrebbe riservare il loro futuro.

De Ligt è certo di rimanere con la Juventus, nonostante i legami con il Barcellona delle ultime settimane. La storia è stata confermata anche dal giornalista di Sky Sport Italia, Fabrizio Romano, che ha una solida esperienza di trasferimenti di grande rilievo.

Dybala dovrebbe rimanere e sta per rinnovare il contratto con la società, mentre Bentancur sta per prorogare il suo contratto fino al 2024 con un aumento di stipendio a 2,5 milioni di euro più bonus.

Mattia De Sciglio potrà lasciare il club se la Juve riceverà la giusta offerta, mentre Luca Pellegrini tornerà a Torino e rimarrà con la società dopo un anno di prestito con il Cagliari.

Infine, si prevede che Gonzalo Higuain lascerà la società all’ingresso dell’ultimo anno di contratto, con la conseguente segnalazione che sarà ceduto o potrebbe far rescindere il contratto di mutuo consenso.

Tutto questo con l’obiettivo, mai nascosto, di vincere la Champions e magari riportare a casa il figliol prodigo Paul Pogba: operazione non semplice, visto che parliamo di un giocatore che per meno di 150 milioni di euro, difficilmente lascerà Manchester.

Per scoprire le ultime curiosità sul calcio mercato, e restare aggiornati sui movimenti dei bianconeri, consigliamo di sbirciare il portale newscalciomercato.eu, sempre sul pezzo per quanto riguarda i migliori trasferimenti del panorama calcistico mondiale.