Calciomercato Juventus da Sarri a Pirlo, ecco come tutto cambia

E’ durata solo una stagione calcistica l’avventura alla Juventus di Maurizio Sarri. All’indomani della cocente eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Lione di Rudi Garcia, la società bianconera non ha infatti perso tempo nell’esonerare l’ex tecnico di Chelsea e Napoli, e di affidare la Prima Squadra ad Andrea Pirlo.

Calciomercato della Juventus da Maurizio Sarri ad Andrea Pirlo, la rosa sarà di sicuro ringiovanita

Si tratta di una scelta che, tra l’altro, andrà a rivoluzionare in maniera radicale il calciomercato della Juventus in accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com che, per la stagione calcistica 2020-2021, si aspetta infatti una Juve ancora forte per lottare su ogni obiettivo, ma l’età media dei giocatori è destinata inesorabilmente ad abbassarsi.

Da Higuain a Rugani, ecco i giocatori bianconeri che potrebbero essere ceduti

Secondo il Quotidiano, in particolare, a questo punto la partenza di Gonzalo Higuain appare scontata, ma non sarà l’unico calciatore over 30 ad essere ceduto. Sul mercato, infatti, potrebbero finire pure Sami Khedira e Blaise Matuidi. così come non sembra essere certa la conferma di Mattia De Sciglio e di Alex Sandro. Demiral e De Ligt sono invece tra i punti fermi della difesa, il che potrebbe spingere Rugani a cambiare aria, mentre è tutta da valutare la posizione di Douglas Costa il cui rendimento è stato più volte penalizzato dagli infortuni da quando è arrivato a Torino.

Andrea Pirlo sul social network Instagram: ‘Pronto per questa fantastica opportunità

Contento e orgoglioso di ricevere tanta stima e fiducia da @Juventus. Pronto per questa fantastica opportunità!‘. Questo è quanto, intanto, ha dichiarato il nuovo allenatore della Juventus Andrea Pirlo attraverso il proprio account ufficiale sul social network Instagram.