Calciomercato Juventus, CR7 è bianconero!

La Juventus Football Club S.p.A., in sede di calciomercato estivo 2018, ha messo a segno quello che, da parte della maggioranza degli organi di stampa online ed offline, è stato definito in tutto e per tutto come il colpo del secolo. Dopo le indiscrezioni che erano circolate da diversi giorni, e le conferme delle ultime ore, infatti, Cristiano Ronaldo dal Real Madrid passa ufficialmente in bianconero attraverso la firma di un contratto di durata quadriennale, e quindi fino al 2022.

Nonostante la clausola rescissoria da 1 miliardo di euro, il Real Madrid è venuto decisamente incontro alla volontà di CR7 di iniziare una nuova sfida, e per farlo ha scelto proprio la Juventus il cui pubblico, all’Allianz Stadium di Torino, lo ha applaudito solo poche settimane fa alzandosi in piedi dopo aver segnato in Champions League, con la maglia dei ‘Blancos’, un gol pazzesco in rovesciata.

Per assicurarsi le prestazioni di Cristiano Ronaldo, la Juventus Football Club S.p.A. ha messo sul piatto 100 milioni di euro, pagabili in due esercizi. Ed a questa cifra, in accordo con quanto recita un comunicato ufficiale della società bianconera, si aggiungono 12 milioni di euro di oneri accessori, ed il contributo di solidarietà che è previsto dal regolamento della FIFA.

Stando alle indiscrezioni, Cristiano Ronaldo dovrebbe guadagnare alla Juventus ben 30 milioni di euro netti all’anno per quattro anni. Complessivamente, quindi, l’impegno economico per la Juventus è non indifferente, ma la società avrà la possibilità di ammortizzare e recuperare l’investimento, a livello di risultati sportivi, se, come i tifosi sperano, i bianconeri riusciranno finalmente a coronare il sogno di tornare a vincere la Champions League.

Con l’arrivo di CR7 ora, in sede di campagna di calciomercato estiva, la Juventus con ogni probabilità piazzerà una cessione eccellente, forse quella di Gonzalo Higuain, che è stato accostato più volte al Chelsea, o forse quella di Mario Mandžukić. L’affare Ronaldo, tra l’altro, ha in parte oscurato in questi giorni l’arrivo di un forte centrocampista che già da tempo, a scadenza di contratto in Premier League con il Liverpool, si era promesso ai bianconeri.

Stiamo parlando del centrocampista tedesco di origine turca Emre Can che è il nuovo colpo a parametro zero della coppia formata da Marotta e da Paratici che è sempre più protagonista a livello dirigenziale al fine di puntare a nuovi successi.

L’arrivo di CR7 alla Juve, tra l’altro, ‘rischia‘ di portare in casa bianconera un altro Scudetto, l’ottavo di fila, a conclusione della stagione di Serie A 2018-2019.