Calciomercato Juventus, Arthur del Barcellona è una pista calda

E’ partito l’assalto della Juventus per il calciatore brasiliano e centrocampista del Barcellona Arthur. Questo almeno stando alle indiscrezioni che sono state riportate da ‘Mundo Deportivo’. Il quotidiano spagnolo ha infatti rivelato che il Barcellona avrebbe dato alla Juventus il via libera per trattar con Arthur, e quindi per il suo possibile arrivo a Torino nell’ambito di un’operazione nella quale potrebbero essere coinvolti, come contropartite tecniche, giocatori attualmente sotto contratto, con la società bianconera, come Matuidi, Bernardeschi e Cuadrado.

La possibile cessione di Arthur in tempi di ristrettezze anche per il Barcellona

Ai tempi del coronavirus, pure il Barcellona è chiamato fare cassa al fine di attenuare a livello economico gli effetti devastanti relativi alla pandemia di coronavirus. E così la Juventus, se la trattativa dovesse andare a buon fine, si assicurerebbe un top player a centrocampo, un reparto dove la società bianconera sembra voler intervenire in maniera decisa al fine di diventare sempre più competitiva rispetto agli altri top club europei.

Attenzione al possibile inserimento dei club inglesi

Nella possibile trattativa tra la Juventus ed il Barcellona per Arthur ci sarebbero alcuni club inglesi non solo alla finestra, ma anche pronti ad inserirsi come il Tottenham. Pur tuttavia, il club spagnolo potrebbe preferire Torino come destinazione per Arthur specie se, attraverso uno scambio, le due società dovessero ottenere dall’operazione delle plusvalenze che sono tutto oro che cola dopo la lunga fase di lockdown per la pandemia di Covid-19.

Classe 1996, Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, che è noto semplicemente come Arthur o come Arthur Melo, è arrivato al Barcellona nel 2018 dopo una lunga militanza nel Gremio, la società calcistica brasiliana con sede a Porto Alegre, dove ha esordito in prima squadra nel 2016 dopo la trafila nelle giovanili.