Calciomercato Juventus, Arkadiusz Milik nei piani bianconeri

L’attaccante Arkadiusz Milik è ufficialmente sul mercato dopo che la dirigenza azzurra lo ha liberato, il che significa che, in accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com, il Napoli è pronto a valutare ed eventualmente ad accogliere delle offerte congrue.

Il giocatore del Napoli Arkadiusz Milik è sul mercato, la Juve prepara l’affondo?

Tra queste offerte probabilmente ci sarà pure quella della Juventus in vista della probabile partenza di Gonzalo Higuain a fine stagione. E questo anche perché, come punta centrale nell’attacco bianconero, che guadagnerebbe in centimetri, Arkadiusz Milik viene visto come il partner ideale di Cristiano Ronaldo per il reparto offensivo.

Per l’apertura del calciomercato manca ancora quasi un mese, ma in realtà, tra la fine della Serie A 2019-2020, e l’inizio della nuova stagione calcistica, i tempi sono così ristretti che non si possono di certo imbastire le trattative all’ultimo minuto.

L’arrivo del calciatore polacco a Torino? Forse saranno decisive le contropartite

E questo anche considerando il fatto che di certo il Napoli per cedere Arkadiusz Milik accetterà solo offerte congrue mentre la Juventus, come al solito, ama giocare d’anticipo. L’arrivo di Milik a Torino, tra l’altro, potrebbe essere accelerato dall’accettazione da parte del Napoli di alcune contropartite. Ed in tal caso la Juventus andrebbe a limitare l’esborso cash anche in vista di altre operazioni di mercato che portino a rendere la rosa attuale ancora più forte.

Cosa succede se Arkadiusz Milik sfuma? Ci sono due opzioni

TuttoSport.com rivela che, nonostante la rivalità sportiva, le parti sarebbero ravvicinate per l’operazione Milik, ma se dovesse saltare la trattativa nel taccuino di Paratici ci sarebbero altri due potenziali obiettivi, e precisamente Edin Dzeko, attualmente in forza alla Roma, e Raul Jimenez che in questo momento è l’attaccante del Wolverhampton oltre che della nazionale messicana.