Calciomercato: Arthur del Barcellona è bianconero, scambio milionario con Pjanic

Manca ancora l’ufficialità ma, come si dice in questi casi nel calciomercato, è fatta! Arthur del Barcellona è infatti un giocatore bianconero nell’ambito dello scambio milionario tra la Juventus ed il Barcellona con Miralem Pjanic che farà il percorso inverso andando a vestire la maglia blaugrana.

I bianconeri si assicurano per cinque stagioni un giocatore forte di soli 23 anni

In accordo con quanto è stato riportato dal sito corrieredellosport.it, Arthur dopo aver effettuato e concluso i test fisici si è legato alla Juventus Football Club S.p.A. con un contratto della durata di 5 anni. Quello tra la Juventus ed il Barcellona è un colpo di mercato per entrambe le squadre con i bianconeri che si assicurano un giocatore forte di soli 23 anni, mentre Miralem Pjanic, fortemente voluto dalla società calcistica spagnola, è il rinforzo ideale per il centrocampo visto che il calciatore ha esperienza da vendere per mirare a grandi traguardi in grandi palcoscenici.

Scambio milionario Arthur-Pjanic, ecco le cifre in ballo

Secondo quanto è stato riportato da TuttoSport.com, la Juventus verserà al Barcellona un conguaglio di 10 milioni di euro in quanto Arthur è stato ceduto a fronte di una valutazione di 70 milioni di euro contro i 60 milioni di euro di Miralem Pjanic che, quindi, tra poche ore, dopo l’ufficialità, sarà un giocatore con la valigia. Lo scambio milionario Arthur-Pjanic, ai tempi del coronavirus, avviene in pieno campionato in corso tanto in Liga quanto in Serie A, ma per questioni di bilancio l’operazione andava conclusa entro il 30 giugno del 2020.

Considerando che la Juventus è una società che è quotata in Borsa, l’annuncio ufficiale su Arthur è atteso nella mattinata di lunedì 29 giugno del 2020, prima dell’apertura delle contrattazioni a Piazza Affari.