Calcio Serie A: Udinese-Juventus 2-1, Scudetto ancora in bilico

Niente festa Scudetto per la Juventus guidata dal mister Maurizio Sarri che doveva vincere a Udine, ed invece ha perso clamorosamente. Il match Udinese-Juventus, che è valido per la 35esima giornata del campionato di calcio di Serie A 2019-2020, la 16esima del girone di ritorno, si è infatti concluso con il risultato finale di 2 a 1 per i padroni di casa guidati dal mister Luca Gotti.

Udinese-Juventus, i bianconeri perdono il match nel recupero del secondo tempo

Una rete di Matthijs de Ligt, al 42esimo minuto, ha permesso alla Juventus di andare in vantaggio al riposo. Nella ripresa però, al 52esimo, Ilija Nestorovski di testa batte Szczęsny su una vistosa dormita difensiva da parte della Juventus che non riesce nemmeno a portare via un punto. Al 92esimo, infatti, Fofana in contropiede sigla il gol della vittoria e praticamente della salvezza per l’Udinese che sale in classifica a 39 punti, ovverosia a +7 dalla zona retrocessione a tre giornate dalla fine del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Festa Scudetto rinviata, alla Juve serve ora battere la Sampdoria

La Juventus resta così a 80 punti, ovverosia a +6 dall’Atalanta in classifica con il prossimo match point scudetto all’Allianz Stadium di Torino contro la Sampdoria che è guidata dal mister Claudio Ranieri. In particolare, per la 36esima giornata del campionato di calcio di Serie A, la 17esima del girone di ritorno, la gara Juventus-Sampdoria si disputerà domenica prossima, 26 luglio del 2020, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21,45.

Serie A 36esimo turno di campionato: Atalanta a San Siro, Inter a Genova

Le altre nove partite, che sono valide sempre per il 36esimo turno di Serie A, sono Milan-Atalanta, Brescia-Parma, Genoa-Inter, Napoli-Sassuolo, Bologna-Lecce, Cagliari-Udinese, Hellas Verona-Lazio, Roma-Fiorentina e SPAL-Torino.