Calcio Champions League, Juventus-Lione confermata a Torino

La gara Juventus-Lione, che è valida per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019-2020, dopo che il match di andata è finito con il risultato di 1 a 0 per la formazione francese, si giocherà regolarmente a casa dei bianconeri, ovverosia all’Allianz Stadium di Torino. Dopodiché, il Lione o la Juventus, nell’accedere al turno successivo parteciperà alla formula della Final Eight che è stata introdotta eccezionalmente ai tempi del coronavirus.

Juventus-Lione è stata confermata a Torino per il principio di equità sportiva.

La decisione su Juventus-Lione da disputarsi nella sede predefinita è stata presa dal Comitato esecutivo della UEFA citando il principio di equità sportiva. In altre parole, se il Lione ha giocato il proprio incontro di andata tra le mura amiche, prima dello stop della Champions League 2019-2020 a causa della pandemia di coronavirus, è giusto che ora la Juventus si giochi le proprie carte, ai fini del passaggio del turno, all’Allianz Stadium di Torino.

Insieme a Juventus-Lione i campi corrispondenti sono stati confermati pure per le gare di Champions League Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Chelsea.

Cambiamenti invece in Europa League per Inter e Roma, giocheranno in Germania in gara secca

Lo stesso non vale invece in Europa League 2019-2020 per i match delle due squadre italiane, ovverosia per Inter-Getafe e per Siviglia-Roma per le quali non si è arrivati a disputare nemmeno la gara di andata. Per i due match è stata infatti decisa, sempre da parte della Uefa, la disputa in gara secca in Germania.