Calcio Champions League 2020, tutte le gare prima della Final Eight

Sta per ripartire la Champions League 2019-2020 dopo il lungo stop a causa della pandemia di coronavirus. Alla ripartenza ci sono 4 squadre già qualificate per la nuova formula che è stata decisa per quest’anno dalla Uefa, la Final Eight, ed altre 4, tra cui la Juventus, che invece devono ancora conquistare il pass. Facciamo allora, al riguardo, il punto della situazione.

Ecco tutte le gare prima della Final Eight di Champions League 2019-2020, da Juve-Lione a Barcellona-Napoli

Nel dettaglio, sono già qualificate per la Final Eight, avendo superato gli ottavi di finale prima dello stop per la pandemia di Covid-19, l’Atalanta, il PSG, il Lipsia e l’Atletico Madrid. Le altre quattro squadre usciranno dal seguente calendario che è valido per gli ottavi di finale di ritorno: Juventus-Lione (il 7 agosto), Manchester City-Real Madrid (il 7 agosto), Barcellona-Napoli (l’8 agosto) e Bayern Monaco-Chelsea (l’8 agosto).

In particolare, l’Atalanta guidata dal mister Gian Piero Gasperini ha eliminato il Valencia, il Lipsia il Tottenham, il PSG il Borussia Dortmund e l’Atletico Madrid di Diego Simeone i campioni uscenti del Liverpool di Jurgen Klopp. I match di andata, che sono relativi alle partite sopra indicate, si sono invece conclusi con i seguenti risultati: Lione-Juventus 1-0, Napoli-Barcellona 1-1, Real Madrid-Manchester City 1-2 e Chelsea-Bayern Monaco 0-3.

Ecco le date della Final Eight di Champions League 2019-2020 a Lisbona

Le prime quattro, e le altre quattro squadre che si qualificheranno per i quarti di finale della Champions League 2019-2020, disputeranno con partite secche la Final Eight a Lisbona. Queste, nel dettaglio, sono le date: quarti di finale dal 12 al 15 agosto, semifinali il 18-19 agosto, e la finale il 23 agosto del 2020.