Bayer Leverkusen-Juventus 0-2, Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain decisivi

Con una rete di Cristiano Ronaldo, ed un gol di Gonzalo Higuain, la Juventus, già qualificata agli ottavi di finale, e già certa del primo posto nel Gruppo D, ha battuto per 2 a 0 in trasferta il Bayer Leverkusen nel match valido per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020.

Champions League Gruppo D, la Juve chiude imbattuta il girone

Di conseguenza, la Juventus con 16 punti in sei partite chiude il Gruppo D imbattuta ed accede agli ottavi di finale della Champions League da prima classificata rispetto all’Atletico Madrid di Diego Simeone che, con 10 punti, stacca invece il pass per gli ottavi da seconda classificata.

Il Bayer Leverkusen con 6 punti resta in Europa ma è retrocessa ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2019-2020, mentre la Lokomotiv Mosca, ultima nel Gruppo D di Champions League con soli 3 punti, per questa stagione è fuori dalle coppe.

Leverkusen-Juventus, spazio a Buffon tra i pali con Cuadrado nel ruolo di mezzala

Tornando al match Leverkusen-Juventus, il mister Maurizio Sarri lascia dal primo minuto in attacco Paulo Dybala in panchina affidandosi nel reparto offensivo alla coppia Ronaldo-Higuain. In difesa spazio dal primo minuto a Buffon tra i pali con Demiral e Rugani centrali, De Sciglio e Danilo esterni con Cuadrado nell’insolito ruolo di mezzala.

Entra Paulo Dybala e decide il match con due assist, uno per Ronaldo e uno per Higuain

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, la Juventus ha battuto il Leverkusen nell’ultimo quarto d’ora della ripresa. La svolta, tanto per cambiare, è arrivata con l’ingresso in campo di Paulo Dybala con due assist e due gol per i compagni, quello di Cristiano Ronaldo al 75esimo, e quello di Gonzalo Higuain al 92esimo.