Atalanta-Juventus 1-3, doppio Higuain e super Dybala

Ancora una vittoria in rimonta per la Juventus guidata dal mister Maurizio Sarri che a Bergamo ha vinto per 3 a 1 l’anticipo del sabato, con fischio d’inizio alle ore 15, valido per la 13esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Atalanta-Juventus, una partita a due facce

La partita è stata a due facce con l’Atalanta guidata dal mister Gian Piero Gasperini che ha dominato il match per 75 minuti, dopodiché la classe di Higuain e di Dybala ha ribaltato un match con Cristiano Ronaldo grande assente nemmeno convocato dal mister Sarri per problemi fisici.

La Juventus soffre per ben 75 minuti sotto una pioggia battente

Sotto una pioggia battente l’Atalanta è passata in vantaggio nella ripresa, al 56esimo minuto, grazie ad un colpo di testa di Gosens su cross di Barrow che ha sbagliato nel primo tempo un calcio di rigore colpendo la traversa.

Il gol del pari di Higuain cambia il volto al match

La Juventus continua a giocare come prima senza accusare il colpo ma non dando la velocità giusta alle giocate per mettere in difficoltà gli avversari. Ma al 74esimo Higuain trova il gol del pari e la partita cambia. Otto minuti dopo è ancora Gonzalo Higuain che insacca facile su appoggio di Cuadrado, e Dybala la chiude poi al 92esimo in contropiede con un tiro di sinistro chirurgico che non lascia scampo al portiere Gollini.

Prossimo turno bianconeri, lunch match Juventus-Sassuolo l’1 dicembre

Con questa vittoria, l’undicesima stagionale in 13 partite, la Juventus sale a quota 35 punti e mantiene il primato solitario in classifica. Nel prossimo turno, valido per la 14esima di andata, la Juventus giocherà in casa contro il Sassuolo domenica 1 dicembre del 2019 nel lunch match delle ore 12,30.