Andrea Pirlo colpo di scena, da Under 23 ad allenatore Juve in pochi giorni

Dopo aver disegnato calcio, anche vestendo la maglia della Juventus, e dopo essere stato uno dei più forti giocatori in Europa nel suo ruolo, la carriera da allenatore di Andrea Pirlo è partita con il botto. Dopo essere stato scelto per guidare la Juve Under 23, infatti, la società bianconera in data odierna ha reso noto che sarà proprio lui a guidare la Prima Squadra per le prossime due stagioni dopo aver firmato un contratto di durata biennale.

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus, succede al mister Maurizio Sarri

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus poche ore dopo che la società bianconera, con un precedente comunicato, ha reso noto d’aver sollevato dall’incarico il mister Maurizio Sarri poche ore dopo la cocente eliminazione negli ottavi di finale della Champions League 2019-2020 contro il Lione di Rudi Garcia.

Prima esperienza da allenatore per Andrea Pirlo, catapultato a soli 41 anni in un top club

Niente male, come prima esperienza in panchina, per Andrea Pirlo che si ritrova, a soli 41 anni, a guidare una squadra chiamata, per la prossima stagione calcistica, a confermarsi in Italia e soprattutto ad eccellere in Europa per la conquista di una Champions League che ormai è una vera e propria ossessione.

Le parole della Juventus Football Club S.p.A. con un comunicato ufficiale

La scelta odierna si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi. Andrea Pirlo ha firmato oggi un contratto biennale fino al 30 giugno 2022‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha reso noto la società Juventus Football Club S.p.A. con un comunicato ufficiale.